Deferizzatori

Deferizzatori

I Deferrizzatoti Magnetici o Separatori Magnetici sono apparecchiature indicate per estrarre i metalli ferro magnetici da materiali inerti negli impianti di riciclaggio e di trattamento dei rifiuti, nell'industria alimentare, della plastica e del legno, nel recupero del metallo ferroso dalla frantumazione di elettrodomestici, automobili, negli impianti di macinazione dei minerali, essenziali per l'industria del vetro e della ceramica.

Il campo di attrazione blocca il passaggio di qualsiasi oggetto ferroso, che, collocandosi nella parte inferiore della , rimane al sicuro da un potenziale distacco provocato dalla spinta del materiale in caduta. Garantendo una temperatura standard di lavoro di ≤ 80 °C potendo raggiungere Tmax su richiesta di 350°C.

Questi sistemi a magneti permanenti semplificano la separazione di materiale ferroso, preservando da potenziali rotture le lame dei trituratori, mulini e dei macinatori, oltre a garantire un prodotto finale esente da acciaio ferro magnetico.
I magneti permanenti in ferrite consentono una durata nel tempo pressoché illimitata e la griglia magnetica non necessita di alcuna manutenzione se non quella di una pulizia/asportazione programmata e periodica del materiale ferroso catturato. Per la pulizia, è sufficiente sfilare la griglia dal cassetto o dalla sede e pulirla con un panno o con aria compressa.

Principali campi di utilizzo
Principalmente installati dove vi sono tramogge, in uscita o nel carico di nastri trasportatori e coclee, nelle condotte di trasporto in aspirazione o in caduta per gravità, per la deferrizzazione di granaglie, farine, caffè, polveri, granuli plastici, segatura ecc.

Realizzate integramente in Acciaio Inox AISI 304 e AISI 316L soddisfando così gli standard delle industrie Alimentari e Farmaceutiche.

Servizi
Offriamo ai nostri clienti la possibilità di effettuare una manutenzione programmata al vostro impianto di deferrizzazione, con rilascio di modulistica di approvazione. Così da monitorare e mantenere in stato ottimale il vostro sistema di filtraggio.

Nel caso si necessiti di una forza magnetica maggiore, a parità di dimensioni, si possono realizzare deferrizzatoti potentissimi utilizzando magneti in neodimio i quali permettono di esprimere potentissime forze magnetiche di attrazione. Potendo raggiungere così un elevare intensità di ca. 15.000 Gauss!!

Realizziamo su richiesta qualunque formato.

Le forme dei Deferizzatori Magnetici
Disponendo di svariati modelli e dimensioni tra le più richieste come:

· Barre Magnetiche
· Griglie Magnetiche
· Separatori magnetici per lamiere

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto